Nutrimento per l'Anima http://www.for-mother-earth.it/blog by Carmela Lo Presti Mon, 14 Mar 2011 14:02:14 +0000 http://wordpress.org/?v=2.8.4 en hourly 1 Meditazione per questi tempi http://www.for-mother-earth.it/blog/meditazione-per-questi-tempi.html http://www.for-mother-earth.it/blog/meditazione-per-questi-tempi.html#comments Mon, 14 Mar 2011 13:56:11 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=537 Carissimi,

in questi giorni di guerra e di catastrofi naturali ho riflettuto molto su quello che possiamo fare sul piano energetico e spirituale, oltre a quello che la nostra coscienza  ci suggerirà di fare sul piano pratico (donazioni, volontariato, ecc.) io e tutti coloro che possono riconoscersi in una situazione di sostanziale pace a confronto di  quanto  in questi giorni stanno vivendo migliaia di esseri umani.

Non è la prima volta che vi invio un invito a meditare per Madre Terra o per la Pace nel Mondo.

Lo faccio ancora, facendo una riflessione prima, che consente di comprendere meglio il senso della particolare Meditazione.

Per quel che ne “so” dagli studi e dalle letture fatte e dal mio proprio “sentire”, tutti gli Esseri di Luce, compresi gli Angeli, intervengono sul piano umano solo su “richiesta”: diversamente limiterebbero una delle leggi più importanti che “regola” il nostro percorso evolutivo e di risveglio, il LIBERO ARBITRIO. Ognuno di noi può richiamare nella propria vita, per se stesso, la presenza di queste realtà spirituali, ma non può farli entrare nella vita degli altri, se questi altri non ne fanno richiesta.

Ora, riflettiamo un attimo:

§         Le condizioni del Pianeta, il suo benessere e la sua stabilità, la sua evoluzione armoniosa toccano direttamente la vita di ciascuno di noi, il nostro benessere, la nostra stabilità, la nostra evoluzione…

§         La mancanza di libertà di altri esseri umani, le dittature, le guerre di liberazione, la morte di innocenti, riguardano ognuno di noi “negli altri” (sono certa che capirete cosa intendo dire)…

§         Per i morti delle guerre di Liberazione di questi giorni e di tutti i giorni, per i morti delle catastrofi naturali di questi giorni e di tutti i giorni, sento profondamente vere queste parole che  ho letto proprio ieri: “Ci vogliono – diceva [si riferisce al Cristo] – esseri capaci di creare eventi che disturbano, ci vogliono dei ribelli per mandare in frantumi continuamente la pseudo-armonia del sonno dell’anima di chi, per tutta la vita, si crede ‘sul buon cammino’. Uomini così, spesso, durante la loro vita non creano la pace, ma preparano la strada per una pace diversa, per coloro che verranno dopo di loro; forzano i dormienti alla crescita… Sono quelli che fanno avanzare i Tempi, e partoriscono una nuova coscienza”. (Tratto da Daniel Meurois Givaudan, I primi insegnamenti del Cristo, Edizioni Amrita, 2007)…

§         Se sentiamo che è così, che queste parole sono vere per noi, allora quando sentiamo o leggiamo di questi morti, riconosciamo loro questo straordinario ruolo, ringraziamoli dal più profondo della nostra anima per la loro scelta, impegniamoci a svegliarci e a mantenerci svegli nella nostra quotidianità in modo da non rendere vana la loro scelta di portare luce ed evoluzione sul pianeta.

§         E chiediamoci:

  • Per quanto tempo ancora ho bisogno di questi scossoni per svegliarmi?
  • Per quanto tempo ancora ho bisogno di questi scossoni per riconoscere che siamo tutti in rete, interconnessi gli uni agli altri?
  • Per quanto tempo ancora ho bisogno di questi scossoni per riconoscere che la mia rabbia di oggi con il collega di lavoro, il vicino, il figlio, il partner fomenta la guerra sul Pianeta?
  • Per quanto tempo ancora ho bisogno di questi scossoni per riconoscere che la mia pace di oggi, di questo istante, alimenta la pace sul Pianeta?
  • Per quanto tempo ancora ho bisogno di questi scossoni per imparare che siamo responsabili gli uni degli altri e di questa Terra?

§         Se a questo punto ce la sentiamo, possiamo affermare con tutto il cuore, con tutta l’anima e la mente “Io scelgo e metto in atto tutta la mia volontà per Essere, ogni giorno sempre di più, la più alta manifestazione di Chi Sono Veramente, verso me stesso, gli altri e Madre Terra.”

Dopo queste riflessioni ecco la Meditazione che vi propongo.

Può essere divisa in tre parti, rispetto alle visualizzazioni. Quindi potete farla in tre momenti diversi se  per voi è troppo lunga farla in un’unica volta.

1.  Una prima parte riguarda i paesi in guerra, in tutto il mondo (vedi cartina).

guerre_nel_mondo

2.  La seconda parte riguarda le zolle tettoniche in movimento

(scegliete l’immagine che visualizzate più facilmente e meglio).

faglie terrestri

plan

3. La terza parte riguarda  le aree delle centrali nucleari in Giappone (vedi cartina)

centrali_nucleari_giappone

Le aree segnalate in rosso sono le centrali nucleari in azione, quelle su cui vi focalizzerete (non serve focalizzarvi su ogni singola centrale: vi basta che ne abbiate un’idea, che sappiate che sono tante e che sono dislocate quasi tutte sulle coste).

Prima di iniziare leggetela tutta quanta.

Quando iniziate, potete metterla  in atto anche in modo diverso, seguite le indicazioni che la vostra anima vi suggerirà al momento.

  1. Scegliamo la posizione che preferiamo, che meglio ci consente di rilassarci e concentraci allo stesso tempo e se questo ci aiuta, mettiamo un sottofondo musicale.
  2. Attraverso il respiro, raggiungiamo uno stato di Pace interiore e di Luce.
  3. In questo stato meditativo o di preghiera,
  • visualizziamo le aree del Mondo in guerra
  • e ringraziamo tutti gli uomini, le donne e i bambini che hanno dato la loro vita per una pace diversa, per la pace delle generazioni future, per far evolvere ognuno di noi e il pianeta.
  • Esprimiamo profonda gratitudine e riconosciamo loro il merito di avere contribuito anche al nostro personale risveglio.
  • Impegniamoci, dinanzi a loro ad essere creatori e operatori di pace nella nostra vita di tutti i giorni
  • e liberiamo altri uomini, donne e bambini dal portarci in futuro altre lezioni simili, dichiarando “Io ho imparato!”.
  • Chiediamo a tutti i morti per la pace, per la giustizia, per la libertà, per la dignità e a tutti coloro che, nel gioco delle parti, hanno fatto “i cattivi”, di avvolgere e abbracciare  la Terra tutta e in particolare le aree di guerra con la loro Energia di Pace, di Amore, di Luce, adesso che sono tornati oltre il velo, e sono tornati ad Essere Pace, Luce e Amore. Visualizziamo questo abbraccio di Luce.
  • E continuiamo a farlo una volta che abbiamo finito la meditazione, anche ad occhi aperti.

4.  Spostiamo adesso la nostra attenzione al Pianeta, visualizziamolo davanti a noi,  mantenendoci in uno stato di profonda connessione con la nostra essenza di Luce.

  • Focalizziamoci adesso sulle faglie, sulle zolle tettoniche (richiamiamo nella nostra mente una delle due immagini), dove, per effetto del loro movimento e della loro sovrapposizione, si producono enormi quantità di energie che generano i terremoti e gli Tsunami.
  • Richiamiamo su queste aree tutte, quanti Angeli ed Esseri di Luce “sentiamo” di poterne chiamare, e chiediamo loro di permanere da adesso in avanti lungo queste linee dove il movimento delle zolle tettoniche produce energia, in modo da neutralizzare quella in  eccesso che non riuscendo ad essere assorbita produce le immense rovine constatate anche in questi giorni in Giappone.
  • Noi e loro, Angeli ed Esseri di Luce, siamo in rete e possiamo operare a diversi livelli per un’evoluzione armoniosa del Pianeta.
  • Visualizziamo questa Schiera di Esseri in azione lungo tutte le Faglie e tutti gli esseri umani in rete a vivere e diffondere la propria pace, perché ci sia Pace.

5. Infine, spostiamo la nostra attenzione al Giappone e visualizziamolo.

  • Prima di tutto riconosciamo a tutti coloro che hanno dato la loro vita in questo evento che hanno fatto avanzare i Tempi, hanno partorito una nuova coscienza in tutto il Pianeta e hanno contribuito anche al nostro personale risveglio: sentiamoci “noi in loro” e sperimenteremo una profonda, immensa gratitudine per la loro scelta.
  • Adesso spostiamo l’attenzione alle tante Centrali nucleari dislocate in Giappone e chiediamo a questi uomini, donne e bambini che adesso, al di là del velo, sono Luce, Amore, Pace  e a tutti gli Angeli in nostro ascolto e a disposizione degli esseri Umani e del Pianeta 

i.      di creare una potente energia attorno ad esse in modo da raffreddare le parti che vanno raffreddate, da neutralizzare e bloccare qualunque processo nocivo;

ii.      di illuminare coloro che operano per la loro gestione perché compiano le azioni appropriate a disattivarle e a renderle innocue;

iii.      di illuminare su tutto il Pianeta coloro che hanno la responsabilità in campo energetico perché vengano fatte scelte lungimiranti ed ecologiche a salvaguardia del presente e del futuro di questo Pianeta e delle generazioni presenti e future.

  • Assumiamoci adesso l’impegno di fare tutta la nostra parte al di qua del velo, per la salvaguardia del presente e del futuro ne generazioni future e del Pianeta.
  • Sentendoci parte di una grande Rete permanente, aprendo gli occhi, portiamo questa consapevolezza nel nostro quotidiano e inviamo Luce a scorrere in questa Rete più e più volte al giorno, ad occhi aperti, qui e ora.

Un abbraccio di Luce

Carmela

Se vuoi puoi copiarla e inviarla come e-mail
ad amici e conoscenti in sintonia indicando la provenienza.

Più siamo, più è potente l’energia di Luce che agisce!

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/meditazione-per-questi-tempi.html/feed 1
Altro significato di meditazione http://www.for-mother-earth.it/blog/altro-significato-di-meditazione.html http://www.for-mother-earth.it/blog/altro-significato-di-meditazione.html#comments Sun, 10 Jan 2010 17:32:22 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=522

La parola <<meditazione>> viene dal verbo latino meditor, <<penso a, rifletto su; mi esercito, pratico>>. Meditor è la forma frequentativa, cioè la costante ripetizione, del verbo medeor, <<curo, sano>>, da cui <<medico, medicare, medicina>>. Come si vede è implicito nel termine un atteggiamento volto al risanamento, un’azione che cura. La voce latina viene a sua volta dal verbo greco médomai, <<considero, escogito; mi occupo, mi preoccupo di>> …

Continuando ad andare a ritroso nel linguaggio, il greco médomai deriva dalla radice indoeuropea med, da cui il termine medha, usato negli antichissimi Veda con il senso di <<intelligenza>>. Di qui, attraverso il gioco delle permutazioni linguistiche, troviamo un altro interessante verbo greco, manthano, <<imparo>>, affine al greco ménos e al latino mens, che indicano entrambi la <<mente>>. È come se la cura, lintervento risanante, necessitasse di uno strumento che implica la mente, o comunque un fare, una volontarietà. Per guarire, infatti, bisogna volerlo e fare i passi adatti.

L’indicazione secondo la quale la guarigione richiede un’azione, un intervento, si ritrova nella parola sanscrita che designa la meditazione… La parola sanscrita per <<meditazione>> è bhavana, che viene dalla radice bhu, <<essere>>, di cui è causativo che significa <<far venire in essere>>. A motivo del suo significato letterale di <<far venire in esistenza, produrre, dar nascita>>, la meditazione viene perciò definita <<sviluppo mentale>> o <<coltivazione, educazione della mente>>. Se parlare di mente vi sembra troppo riduttivo e intellettuale, si può parlare, e forse è meglio, di sviluppo, di coltivazione dell’essere nella sua interezza…

… che cosa vuol far venire in essere la meditazione? Vuol far venire in essere quello che siamo davvero, dissotterrando da strati e strati di autoinganni e abitudini illusorie la nostra realtà profonda.

La meditazione vuole fare emergere quello che siamo davvero. Questo è il punto centrale. Come farlo, come riuscirci e come arrivarci cambia a seconda delle culture e delle contingenze storiche…” (tratto da: Pandemia – Meditazioni creative individuali e di gruppo – Promolibri Manganelli – http://www.magnanelli.it )

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/altro-significato-di-meditazione.html/feed 0
Il Codice del Tempo – Il segreto del 2012 e l’arrivo della nuova era http://www.for-mother-earth.it/blog/il-codice-del-tempo-il-segreto-del-2012-e-larrivo-della-nuova-era.html http://www.for-mother-earth.it/blog/il-codice-del-tempo-il-segreto-del-2012-e-larrivo-della-nuova-era.html#comments Sun, 10 Jan 2010 17:10:54 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=507 Acquista su Macrolibrarsi

il-codice-del-tempo

Secondo l’antico popolo dei Maya il tempo è una danza infinita di cicli, che si ripetono costantemente era dopo era. Cicli più piccoli all’interno di cicli più grandi. In base al loro calendario alcuni dei più importanti cicli temporali che riguardano la Terra si chiuderanno nel 2012, in coincidenza con il solstizio d’inverno.

Dall’altra parte, i più moderni studi astronomici sostengono che quello stesso giorno il nostro pianeta si troverà nel punto più lontano dal centro della nostra galassia e tuttavia in un allineamento particolare con esso. Questo comporterà una serie di conseguenze legate alla fine di un’era e all’inizio di un nuovo ciclo per il pianeta e l’umanità intera. Ma cosa accadrà veramente il 21 dicembre dell’anno 2012?

Gregg Braden ci offre una visione chiara e approfondita delle conclusioni a cui gli studiosi di diverse discipline stanno giungendo in merito alla data cruciale del 2012.
Egli illumina da una nuova ottica il passato della nostra civiltà e getta luce su ciò che ci riserva il futuro.

Pagine ricche di scienza e spiritualità nelle quali le scoperte della matematica dei frattali applicate ai cicli cosmici e individuali sono trattate con il linguaggio semplice e divulgativo che caratterizza tutte le opere di Braden.

Il Codice del Tempo mostra chiaramente come le condizioni che hanno creato la storia si ripetano, riflettendo gli schemi che si trovano in natura e come, sapendo questo, sia possibile affrontare i momenti critici per evitare gli errori del passato.

E come possiamo sapere quello che ci aspetta?

Grazie al Computo del Codice Temporale che Braden illustra minuziosamente all’interno di quest’opera. Un calcolo matematico che permette di scoprire, a partire da un evento del passato conosciuto, personale, come un trauma o un importante successo, o collettivo, come una guerra o una dichiarazione di pace, lo schema e i tempi secondo i quali si ripeteranno le condizioni affinché possa verificarsi un evento simile.

Uno strumento prezioso per orientarsi nelle scelte più significative di quest’epoca.

Un libro straordinario che consente di comprendere a fondo la complessa situazione in cui l’umanità è venuta a trovarsi, le incredibili opportunità che abbiamo in questo momento e come fare per non lasciarsele sfuggire.

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/il-codice-del-tempo-il-segreto-del-2012-e-larrivo-della-nuova-era.html/feed 0
Cosa significa meditare? http://www.for-mother-earth.it/blog/cosa-significa-meditare.html http://www.for-mother-earth.it/blog/cosa-significa-meditare.html#comments Sat, 10 Oct 2009 12:26:28 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=402

Lago Trasimeno al tramonto
Sulla meditazione e il suo significato ci sono varie posizioni.
Ho scelto, tra le tante, quelle che sento in sintonia con la mia visione della vita e la mia Mission, con i valori espressi su questo sito e con il mio agire, in una parola con la mia vita.

Il suo significato etimologico

La meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o talvolta su nessun oggetto) a scopo religioso, spirituale, filosofico o semplicemente di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche.

Tale pratica, in forme differenti, è riconosciuta da molti secoli come parte integrante di tutte le principali tradizioni religiose. Nelle Upaniad, scritture sacre induiste compilate approssimativamente a partire dal VII secolo, è presente il primo riferimento esplicito alla meditazione che sia giunto fino a noi, indicata con il termine sanscrito dhyāna.

Nell’ambito della psicosintesi è definita uno stato della coscienza che può essere ottenuto mediante l’indirizzamento volontario della nostra attenzione verso un determinato oggetto (meditazione riflessiva) o mediante la completa assenza di pensieri (meditazione recettiva).

La meditazione recettiva ha come scopo l’assenza di pensieri e permette alla mente di raggiungere un livello di “consapevolezza senza pensieri”. È un tipo di meditazione tipica di numerose filosofie e religioni orientali.

Nella meditazione riflessiva l’oggetto della meditazione può essere qualsiasi cosa. In genere nella pratica vengono utilizzate visualizzazioni di oggetti fisici oppure semplicemente oggetti che riguardano il mondo interiore come emozioni o qualità, oppure immagini o testi sacri. Questo tipo di meditazione è più vicina alla cultura occidentale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Meditazione

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/cosa-significa-meditare.html/feed 0
La meditazione secondo OSHO http://www.for-mother-earth.it/blog/la-meditazione-secondo-osho.html http://www.for-mother-earth.it/blog/la-meditazione-secondo-osho.html#comments Sat, 10 Oct 2009 12:24:46 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=400

Osho

La voce interiore

Se hai trovato la verità dentro di te non c’è null’altro, in questa esistenza, da trovare. La verità opera attraverso di te. Quando apri gli occhi, è la verità che apre i suoi occhi: Quando li chiudi è la verità che chiude i suoi occhi.

Questa è una meditazione potentissima. Se riesci a comprendere questo semplice trucco, non devi fare nulla: qualsiasi cosa farai viene fatta dalla verità.
Cammini, è la verità, dormi, è la verità che riposa; parli, è la verità che parla; sei in silenzio, è la verità che è in silenzio.

E’ una delle tecniche di meditazione più semplici. Piano piano tutto si acquieta grazie a questa formula elementare, e alla fine la tecnica non è più necessaria.

Quando sei guarito, getti via la meditazione, getti via la medicina. A questo punto vivi in quanto verità – vivo, radiante,appagato, estasico, un vero inno alla vita! Tutta la tua esistenza diventa una preghiera non espressa a parole; oppure, è meglio dire una devozione, una grazia, una bellezza che non appartiene al nostro mondo terreno, un raggio di luce che proviene dall’aldilà e si irradia nell’oscurità del nostro mondo.”

Osho – citato in I tarocchi Zen di Osho – Edizione Lo Scarabeo

_________________________________________________

La meditazione

Osho partì dal presupposto che l’essere in “meditazione” sia una condizione comune e naturale dell’uomo… Inoltre sostenne la teoria per la quale lo stato meditativo può essere raggiunto e mantenuto, con una sufficiente pratica, anche attraverso le azioni quotidiane.

Un’illuminazione terrena

Con la pratica continua, senza interruzioni della meditazione, si ottiene, secondo Osho, l’Illuminazione, ovvero uno stato in cui “si è continuamente in uno stato di meditazione”.

Osho non predicò mai una fuga dal mondo terreno verso quello spirituale nè contrappose la vita profana alla vita religiosa ma invitò a vivere in maniera “naturale” e consapevole che per lui coincideva con quella sacra. Il percorso che conduce all’Illuminazione consiste quindi nel qualificare, con la massima presenza di sé, ogni atto della vita quotidiana, dal lavoro alla vita di coppia, dal sesso alle relazioni sociali.

Questa concezione di spiritualità, che è consapevolezza immersa nel quotidiano, è quindi in aperta rottura con la tradizionale visione delle più importanti religioni, per le quali i due mondi sono separati: quello dello spirito e quello della materia.”

Tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Osho_Rajneesh#La_meditazione

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/la-meditazione-secondo-osho.html/feed 5
Preghiera musulmana per la pace http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-musulmana-per-la-pace.html http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-musulmana-per-la-pace.html#comments Sun, 27 Sep 2009 09:01:08 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=388

Nel nome di Allah,
il clemente, il misericordioso.
Sia lode al Signore
dell’Universo che ci ha creato
e costituito in tribù e nazioni,
affinché potessimo conoscerci,
non disprezzarci a vicenda.
Se il nemico propende per la pace,
anche voi fate altrettanto
e abbiate fiducia in Dio,
perché il Signore è colui
che ode e conosce ogni cosa.
E i servi di Dio,
Santi sono quelli che camminano sulla
Terra con umiltà,
e nel rivolgerci a loro, diciamo: “PACE”.

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-musulmana-per-la-pace.html/feed 0
Preghiera per la pace dei nativi americani http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-per-la-pace-dei-nativi-americani.html http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-per-la-pace-dei-nativi-americani.html#comments Sun, 27 Sep 2009 08:40:26 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=384
O Grande Spirito dei nostri Antenati,
a te levo il mio calumet.
Ai tuoi messaggeri i quattro venti,
e alla Madre Terra che provvede
ai tuoi figli.
Donaci la saggezza per insegnare ai nostri figli
l’amore, il rispetto e la gentilezza reciproci,
affinché crescano con tranquillità d’animo.
Impariamo a condividere tutto il bene
che ci doni su questa Terra.

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-per-la-pace-dei-nativi-americani.html/feed 1
Preghiera per la pace degli indigeni africani http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-per-la-pace-degli-indigeni-africani.html http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-per-la-pace-degli-indigeni-africani.html#comments Sun, 27 Sep 2009 08:28:38 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=379
Dio onnipotente, il Grande Pollice
cui non si sfugge per
stringere qualunque nodo;
il Tuono Fragoroso che fende
gli alberi possenti:
l’onniveggente Signore che su dal cielo
vede persino le impronte di un’antilope
su una massa rocciosa qui in Terra.
Sei quello che non esita
a rispondere alla nostra chiamata.
Sei la pietra angolare della pace.

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-per-la-pace-degli-indigeni-africani.html/feed 5
Preghiera shintoista per la pace http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-shintoista-per-la-pace.html http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-shintoista-per-la-pace.html#comments Sun, 27 Sep 2009 08:12:46 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=374

Sebbene tutte le persone che vivono
di là dall’oceano
che ci circonda, siano, io credo,
nostri fratelli e sorelle,
perché a questo mondo
continuano a esserci problemi?
Perché i venti e le onde si levano
nell’oceano che ci circonda?
Sinceramente spero solo che il vento
allontani presto tutte le nubi che
incombono sulla cima delle montagne.

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-shintoista-per-la-pace.html/feed 1
Preghiera cristiana per la pace http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-cristiana-per-la-pace.html http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-cristiana-per-la-pace.html#comments Sat, 26 Sep 2009 17:43:45 +0000 carmela http://www.for-mother-earth.it/blog/?p=367 Gesù


Beati i Pacifici
perché saranno chiamati Figli di Dio.
Ma io dico a voi che udite,
amate i vostri nemici,
fate del bene a coloro che vi odiano,
benedite coloro che vi maledicono,
pregate per coloro che vi molestano.
Se qualcuno vi percuote su una guancia,
porgetegli anche l’altra,
e a coloro che vi rubano il mantello,
non vietate di prendere anche la tonaca.
Date a chiunque vi chieda,
e se qualcuno vi toglie il vostro,
non ridomandateglielo.
E ciò che volete gli altri vi facciano
fatelo anche a loro.

]]>
http://www.for-mother-earth.it/blog/preghiera-cristiana-per-la-pace.html/feed 1